Incenso per purificare.

L’utilizzo dell’incenso per purificare è un’usanza molto antica, comune in molte culture e tradizioni spirituali in tutto il mondo. Gli incensi composti da resine oppure resine ed erbe, sono molto apprezzati per le loro proprietà purificatorie, che permettono di allontanare le energie negative e migliore l’atmosfera. In questo articolo, vedremo cinque resine ed erbe comunemente utilizzati nel creare un incenso per purificare

1. Resine: Olibano e Mirra

Le resine sono gli elementi più antichi utilizzati per la purificazione, in particolare l’olibano e la mirra.

L’olibano è noto per le sue proprietà di purificazione e protezione, mentre la mirra, è legata alla meditazione e alla spiritualità interiore. Sono smesso unite per creare uno stato mentale calmo e centrato, favorendo la riflessione e la connessione con il proprio sé più profondo.

2. Salvia

La salvia è una delle erbe più conosciute e diffuse per la purificazione. La sua presenza nell’incenso crea un’energia rinfrescante e pulita, aiutando a purificare gli spazi e a dissipare le energie stagnanti. La sua fragranza è intensa e pungente, contribuendo a creare un’atmosfera di sacralità e benedizione.

3. Artemisia

L’artemisia negli incensi per la purificazione è particolarmente adatta per la sua capacità di allontanare le energie negative rendendolo un potente alleato per la purificazione.

4. Ruta

La ruta è un’erba protettiva, ma è anche perfetta per la purificazione e la pulizia energetica. La sua fumigazione è un buon modo per allontanare energie indesiderate e proteggere da influenze negative.

La sua fragranza crea un’atmosfera di sicurezza e stabilità, favorendo la concentrazione e la meditazione. È un incenso ideale per purificare gli spazi.

5. Rosmarino

Il rosmarino come la salvia, aiuta a purificare l’aria e ad alleggerire atmosfere pesanti allontanando le energie negative. Veniva usato ai tempi degli antichi romani per spargere acqua e purificare gli altari, soprattutto del tempio di Giove.

Incenso per purificare

Un buon incenso per purificare è una combinazione bilanciata degli elementi sopracitati. Olibano e/o Mirra sono la base a cui aggiungere poi le erbe. Non è necessario usarle tutte, l’importante è che sia equilibrato e gradevole. Un incenso sgradevole non aiuta a creare la giusta atmosfera, specie per la purificazione. Ricordate sempre di arieggiare l’ambiente, il fumo uscendo di porterà via le energie negative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!